Camino: la magia della fiamma in ogni tua stanza

By | gennaio 24, 2018

camino

Ti piace la magia del fuoco che solo un camino sa regalare ma non possiedi una canna fumaria nel tuo appartamento?

Niente panico..continua a leggere e ti mostrerò come potrai godere del caldo tepore e della magia che solo una fiamma del camino ti regala!

 

 

 

Per farlo voglio raccontarti di quella volta in cui una giovane famiglia aveva un sogno:

 

Poco prima di un Natale, una giovane famiglia ha espresso il suo sogno:  poter trascorrere le serate natalizie, tra amici e parenti, con la piacevole atmosfera che solo un camino sa regalare.

PROBLEMA: nella loro casa non era presente una canna fumaria e,

cosa altrettanto importante, non avevano tempo per la manutenzione di un normale camino.

Il loro desiderio però era così forte da spingerli a chiedermi un aiuto per riuscire a risolvere questi problemi e coronare il loro sogno.

Beh, come dare loro torto!

Il sinuoso movimento della fiamma,

il suo ondeggiare, ora da un lato ora dall’altro,

il suo colore così caratteristico, ora più intenso ora più affievolito,

il calore che propaga in una fredda serata invernale…

Tutto questo rende MAGICA l’atmosfera dominata da un camino!

Come potevo non realizzare il sogno di questa famiglia?

Così mi attivai subito e proposi loro La Soluzione! 

Come ormai hai imparato, se mi segui da un po’, ogni casa è a sé, ogni progetto è a sé, perché ogni proprietario ha delle proprie esigenze e dei propri desideri.

Puoi leggere uno dei casi reali in questo articolo  , oppure vedere come puoi cambiare casa senza cambiare i tuoi mobili in quest’altro articolo correlato da video.

Puoi anche leggere l’articolo in cui ti  mostro, tramite video, come trasformare un ingresso buio, cupo ed angusto.

Ma se vuoi semplicemente scoprire come risolvere anche in casa tua il problema di avere un camino SENZA la canna fumaria, allora continua a leggere.

La giovane famiglia desiderava un camino dalla forma squadrata, semplice e con un piano d’appoggio nella parte superiore. Così gliel’ho progettato su misura seguendo queste loro richieste. Come sai però è FONDAMENTALE scegliere il COLORE giusto anche negli arredi e dato che è stato progettato su  misura, ho eseguito uno studio approfondito del rivestimento da applicare.

Nel caso specifico di questa famiglia era fondamentale mantenere il camino con le stesse nuance dell’ambiente in cui sarebbe stato inserito. L’idea infatti era quella di mettere al centro di tutto la fiamma, focalizzare l’attenzione sulla fiamma, una volta accesa.

Ricreare una cornice intorno alla fiamma.

Inoltre il camino regala già un’atmosfera calda ed anche i colori s’impreziosiscono. Quindi mantenere tutto in nuance, evitando un colore ben definito nella struttura del camino, ha permesso di ricreare esattamente questa sensazione richiesta e t’assicuro che l’atmosfera in tutto l’ambiente è cambiata totalmente.

 

Ti ho preparato un video in cui puoi scoprire di che tipo di camino si tratta e puoi anche vedere com’è stato realizzato. Metti un like ed iscriviti al canale per non perderti tanti altri video utili a Trasformare il tuo sogno di casa in una Casa da Sogno!

 

 

 

 

Se il video ti è piaciuto metti un MI PIACE e condividilo con i tuoi amici;questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di fare altri video. Grazie del  tuo aiuto!

 

Come vedi abbiamo ottenuto esattamente l’effetto che ricercavamo e questo anche grazie alla scelta del COLORE giusto. Se anche tu vuoi trasformare i tuoi ambienti con il corretto uso del colore scarica gratis la guida pratica. Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.