Chi sono

foto x chi sonoAnche tu vuoi ristrutturare il tuo appartamento e scegliere i corretti colori per le tue pareti?

…ma temi di compiere passi sbagliati e costosi?  Bene, allora continua a leggere.

Colori pareti e ristrutturazione 

arrow

 

              le basi per realizzare la casa dei tuoi sogni!

Mi chiamo Vivy Lombardo. Sono l’amministratrice di vivydesignblog, un blog che nasce con lo scopo di aiutare chi deve ristrutturare il proprio appartamento e chi pone particolare attenzione alla scelta dei colori per le pareti.

 

A differenza degli architetti, che si occupano di tutto, io sono architetto d’interni, specializzata in ristrutturazioni  di appartamenti.

Ogni giorno mi impegno ad aiutare chi decide di dare una svolta alla propria vita ed alla propria casa, RISTRUTTURANDOLA. Ponendo particolare attenzione allo studio dei COLORI.

La ristrutturazione di appartamenti è un settore molto problematico.

Avrai sentito parlare di persone che rimangono con i lavori di casa lasciati incompleti da un giorno allo altro o che si ritrovano a spendere cifre esorbitanti senza una reale motivazione.  Queste sono cose che accadono a chi s’imbatte in una ristrutturazione senza conoscere bene questo settore; cosa che purtroppo accade anche abbastanza spesso.

Pertanto con questo blog ho deciso di offrirti preziosi consigli e contenuti gratuiti per aiutarti a trasformare il tuo sogno di casa in una Casa da Sogno-con i giusti COLORI  e senza sbagliare.

arrow

Scopriremo insieme dei casi reali di scelta di colori pareti e ristrutturazione, ti parlerò delle ultime tendenze, ti fornirò dei suggerimenti sugli arredi e molto molto altro.

Ti invito inoltre ad iscriverti al canale youtube, dove trovi suggerimenti sui colori da utilizzare in base ad ogni stile di arredamento; suggerimenti su come scegliere la palette cromatica per il tuo appartamento e molto altro.

Ogni settimana pubblico un nuovo video con tanti consigli, iscriviti ed attiva le notifiche per non perderli.


Nel video qui sotto puoi vedere  uno dei casi reali.   Se vuoi invece leggere l’articolo completo clicca qui 

Ecco cosa dicono di me:

arrow

****************************


Ho conosciuto l’arch. d’interni Vivy Lombardo tramite la rete.

Dovevo costruire casa, avevo un bel progetto e una gran confusione;  sulla scelta dei materiali, sui loro accostamenti, sui colori, sugli arredi e loro disposizione,  sull’ illuminazione…insomma i dubbi che ti assalgono quando ti avvii ad un progetto di questo genere sono tanti e io li avevo tutti.

Seguivo blog, guardavo riviste ma i dubbi mi restavano tutti.

Googolando a destra e a manca mi imbatto in un servizio dell’Arch. d’interni Lombardo e capisco subito che era proprio il tipo di servizio di cui avevo bisogno per sciogliere tutti i miei dubbi.

Vivy è Siciliana mentre io vivo in Puglia, per cui la contatto tramite mail e qualche giorno dopo ci sentiamo telefonicamente e discutiamo del progetto della mia casa, dei dubbi che avevo e di quelle che erano le mie esigenze.

A seguire invio tutto il materiale che mi aveva richiesto Vivy per sviluppare il progetto della mia casa.

 Avevo ancora qualche dubbio legato al fatto che il professionista a cui mi ero affidata per questo servizio non era del posto ma viveva a parecchie centinaia di km lontano da me e dalla mia casa; I miei dubbi sono completamente svaniti non appena Vivy mi invia, puntuale nei tempi stabiliti, il progetto della mia casa.

Quello che mi sviluppa è un progetto perfettamente in linea con il mio stile e con quello che stavo cercando; Vivy ha saputo ben interpretare, con professionalità e passione, come inserire i diversi stili degli arredi che avevo nel modo giusto, mi ha suggerito quelli che stavano bene nel contesto della mia nuova casa e che mi mancavano, che tipo di elementi illuminanti inserire, come dipingere le pareti, come valorizzare al meglio alcuni aspetti della mia casa che mi davano non poco pensiero, come risolvere alcuni dilemmi che mi assillavano,  il tutto creando una grande armonia estetica e visiva tra i vari ambienti, che devo dire è solo grazie al suo aiuto che sono riusciti a dialogare in maniera così equilibrata; da sola non ce l’avrei mai fatta.

Mi sento pienamente soddisfatta del lavoro svolto da Vivy Lombardo; persona molto comprensiva e attenta alle mie esigenze, molto disponibile e tempestiva nelle risposte ai miei innumerevoli dubbi.  

Mi sento senza alcun dubbio di consigliare l’Arch.d’interni Vivy Lombardo a chiunque, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, abbia intenzione di ristrutturare e trasformare la propria casa; perché anche il più bel progetto se non viene supportato da un servizio che crei il giusto mood tra tutti gli elementi che lo compongono non risulterà tale.

Grazia, Agente di commercio
dalla provincia di Foggia

****************************

“Il progetto, nato per mano d’altri, dopo un periodo di iniziale difficoltà prende vita grazie all’incontro con l’arch.d’interni Vivy Lombardo,esso prevedeva il completamento di opere incompiute e la realizzazione di altre.

” Le cose belle nascono quando il talento incontra la passione…..”

e lei ha dimostrato d’averne parecchia, per esempio in merito alla realizzazione di una cucina su misura dove lei stessa ci ha stupiti per la mira perfetta sullo stile country – provenzale da noi richiesto,scoprendo entrambi un’affinità nel gusto sobrio ma raffinato delle cose.

Di opere ne ha realizzate tante altre. …..vi consigliamo di provare per credere. ……Grazie Vivy!

Ornella,casalinga
dalla provincia di Catania

*****************************

Antonio,impiegato

Nella mia personale esperienza posso dire di essere pienamente soddisfatto della preparazione e della professionalità con cui ha svolto la progettazione ed ha seguito i lavori di realizzazione di alcuni ambienti della casa (ristrutturazione parziale e arredo interni). Sin da subito è stata davvero molto cortese e disponibile, ed ha prestato grande attenzione alla valutazione delle nostre esigenze. Ce ne siamo resi subito conto perché ha elaborato in breve tempo alcune soluzioni a mio avviso ottime, soluzioni che da soli non avremmo mai potuto ideare poiché in effetti avevamo sottovalutato molti aspetti pratici e funzionali, oltre che estetici. Il nostro limite tra l’altro era il budget ristretto, ma nonostante ciò siamo riusciti a realizzare ciò che a noi piaceva rientrando senza problemi nella spesa che ci eravamo prefissati. Nel progetto infatti l’architetto d’interni ha tenuto conto anche di questo e ci ha saputo dare vari consigli utilissimi (anche sull’acquisto dei materiali e del mobilio) in modo da spendere ciò che era nelle nostre possibilità ma senza rinunciare né alla qualità dei materiali né al design che volevamo. Anzi, alla fine abbiamo ottenuto una qualità e un risultato migliore di ciò che avremmo ottenuto procedendo senza la sua consulenza.

Antonio,impiegato
Catania

*****************************


Nel 2014 dopo una serie di norme nuove irrealizzabili che regolamentavano i punti nascita italiani, mi sono trovato a dover affrontare il cambiamento più importante della mia vita lavorativa.    Ho dovuto decidere di acquistare un appartamento per avviare un nuovo studio medico dopo 25 anni di ambulatorio interno ad una clinica privata convenzionata. La scelta della zona e dell’immobile non sono state per niente semplici.       

Fatto ciò ho dovuto trasformare un appartamento in uno studio con più ambulatori, che mi consentisse di far crescere la mia attività e che fosse visto dalle mie pazienti come un miglioramento del passato e non come un ripiego.

Tutto questo in un momento di incertezza economica e lavorativa che caratterizza questo periodo.

Cercavo un progettista che desse una nota di eleganza e modernità senza troppa pomposità al mio nuovo studio, ma che al contempo fosse sensibile ai criteri di funzionalità per me irrinunciabili […].

Il percorso inizia nel 2015 con il primo incontro con l’architetto d’interni Vivy Lombardo presso il suo studio.

Mi era stata presentata da un amico comune che mi aveva parlato bene di lei.

La prima sensazione è stata estremamente positiva, il suo studio arredato in stile moderno, gradevole e confortevole, ed anche funzionale.

Il primo schizzo, dopo il sopralluogo effettuato insieme per poter esprimere le mie esigenze, ed il successivo preventivo […], mi convinse che era la professionista che cercavo. Ha dimostrato una notevolissima sensibilità alla mie esigenze non imponendo un suo stile a tutti i costi , ma maturando delle soluzioni equilibrate ed eleganti che potessero soddisfare sia le mie esigenze che il suo gusto architettonico.

Particolare cura è stata posta alla zona ingresso segreteria ed attesa. Ha trovato delle soluzioni cromatiche e strutturali che se durante il percorso costruttivo potevano sembrare eccessive, a realizzazione avvenuta si sono dimostrate invece molto calde ed originali tanto da ricevere continui complimenti dalle pazienti nel corso di quest’anno.

La realizzazione del desk è stata secondo me un piccolo capolavoro di originalità e funzionalità integrate.

Dopo un anno di lavoro sono certo di avere fatto la scelta giusta.

Luciano, Dott.
da Catania

***********************************

Adele, artista

“Ho conosciuto Vivy Lombardo in occasione di fiere di settore e ne ho avuto subito un’ ottima impressione: professionista seria, preparata, affidabile.
Svolge con grande passione la sua attività.
Il tempo e l’amore per il design ci hanno permesso di incontrarci ancora.
E così posso asserire con certezza che la designer Lombardo e’ sempre aggiornata su materiali, tecniche e oggetti di arredo in modo da soddisfare al massimo le esigenze del cliente, la funzionalità ed il lato estetico che in una progettazione non devono mai mancare, rendendo il tutto più vicino possibile alle aspettative di chi commissiona un lavoro.”

Adele, artista
da Perugia

************************************


Grande professionalità, ho avuto modo di realizzare insieme una cucina e altri lavori di falegnameria , riscontrando collaborazione nel risolvere ogni esigenza del cliente

Filippo, falegname
da Gaggi (ME)

***********************************

Francesco, agente

Sono un rappresentante di illuminazioni, ho conosciuto l’architetto d’interni Vivy Lombardo in occasione della fornitura di faretti destinati alla nuova sede del suo studio e, da subito, mi ha colpito la sua propensione nella risoluzione dei problemi, la sua professionalità e la disponibilità al dialogo.

Da allora abbiamo collaborato a svariati progetti e ciò che apprezzo molto in lei è la capacità di seguire il cliente sin dalla fase progettuale e fino alla realizzazione. Riesce a centrare le esigenze ed i bisogni di ogni committente realizzandoli e concretizzandoli nella loro casa.

La sua presenza costante in cantiere garantisce la risoluzione di qualsiasi problema si possa presentare, nei modi e nei tempi migliori.

E’ molto attenta al risparmio energetico, tanto da consigliare le nuove tipologie di corpi illuminanti a led, sia in esterno (giardini, terrazze) che negli interni.

In particolare mi ha molto colpito la sua progettazione che ha riguardato la ristrutturazione di un appartamento, nel quale, con la creazione di un open-space, era molto complesso ottenere la corretta illuminazione di ogni zona.

E’ riuscita a risolvere il problema progettando tipologie differenti di illuminazione (diretta, indiretta, mista), con corpi illuminanti diversi (a sospensione, incassati, nascosti in velette) che consentono di creare atmosfere differenti negli ambienti, a seconda della loro accensione.

Francesco, agente
dalla provincia di Catania

 **************************************

Come iniziare?

Clicca subito il link qui sotto e scopri i segreti per trasformare il tuo sogno di casa in una Casa da Sogno…gratis!

Clicca qui per saperne di più