4 facili STRATEGIE per una perfetta Cameretta.

di | Giugno 23, 2016

Hai una parete anonima nella cameretta di tuo figlio e non sai come valorizzarla  al meglio con una minima spesa?

Spesso, con la camera dei propri figli, ci si ritrova a risolvere un dilemma:

 “Valorizzo la camera di mio figlio? Ma poi cresce in fretta, non avrò sprecato denaro inutilmente?”

Per te che ti ritrovi in questo dilemma ho ideato questo post, per poterti fornire soluzioni FACILI, SEMPLICI, VELOCI e per NULLA ONEROSE, che ti consentiranno di rendere la cameretta dei tuoi figli UNICA. Ma allo stesso tempo, quando crescerà potrai apportare, facilmente e senza grosse spese, le modifiche necessarie.

Continua a leggere e darai ai tuoi figli la possibilità di crescere in un luogo magico, dove condivideranno i momenti di gioco con i loro compagni.

Una stanza unica nella quale si formeranno i migliori ricordi della loro infanzia, quelli che li accompagneranno per il resto della loro vita.

Mi occupo da diversi anni di ristrutturazioni e, ho avuto modo di verificare come, sia fondamentale realizzare uno spazio UNICO  per i bambini, per aiutarli a crescere al meglio.

Ci sono diversi modi per poter far ciò, di seguito ti elenco alcuni suggerimenti che ti permetteranno di realizzare la CAMERETTA PERFETTA per tuo figlio.


  • RIQUADRI: un primo trucco, rapido e facile da realizzare, è quello di ricreare dei riquadri colorati a parete.

Le moderne camerette sono caratterizzate da colori vivaci e brillanti, e spesso abbinano insieme dai due ai tre colori nella stessa cameretta. Una volta che hai scelto la cameretta di tuo figlio, prendi un’idropittura con gli stessi colori degli arredi scelti e ricrea dei riquadri a parete di dimensioni differenti.

Creerai un bellissimo effetto nella parete, conferendole anche “movimento”… magari la tinta più scura della stanzetta utilizzala solo una volta in un riquadro di dimensioni più ridotte.

Eviterai di rendere eccessiva la decorazione.

Puoi vedere un esempio nell’immagine qui sotto, guarda come un’anonima parete, in una stanzetta di bambina, sia diventata lo sfondo ideale per inserire le principesse Disney in 3d.

Una bellissima parete colorata e allegra con pochissima spesa e senza interventi invasivi.

5.cameretta prima-dopo

 

  • STICKERS: Gli stickers sono un’ottima soluzione per arricchire le camerette dei bimbi senza rovinare le pareti, potrai rimuoverle infatti in qualsiasi momento.

La bellezza di queste decorazioni è che ti consentono di realizzare con pochissima spesa ed in pochissimo tempo una MAGICA CAMERETTA per tuo figlio.

Se ti piace l’idea di ricreare una foresta incantata, piena di animaletti buffi ti consiglio questo stickers    potrai anche utilizzare gli animaletti separatamente e dare sfogo alla fantasia per la decorazione della camera.

Un esempio? 

scegli gli animaletti che ti piacciono di più ed inseriscili attorno alle placchette degli interruttori ed alle porte, come vedi nell’immagine sotto, avrai reso unica la stanza di tuo figlio in ogni sua parte.

stikers

Se invece ti piace segnare la crescita di tuo figlio, ti consiglio questo stikers, gli darai la possibilità di verificare i suoi centimetri in modo divertente e senza rovinare la parete.

stiker crescita

  • PARETE LAVAGNA: tuo figlio si diverte a “scarabocchiare” sui muri? Non farti rovinare le pareti di casa:

creagli la sua parete personalizzata dove si divertirà a liberare tutta la sua fantasia artistica.

parete-lavagna
In commercio puoi trovare facilmente dei barattoli di vernice che, una volta stesa, ricrea perfettamente una lavagna, sulla quale il tuo bimbo può divertirsi con tanti gessetti colorati. Le tue pareti di casa rimarranno intatte e lui…avrà uno spazio tutto suo dove potrà liberare la fantasia. 
  • WASHI TAPE: sempre più di moda sono i rotolini di nastro adesivo decorativo.  Di tutti i colori, a tinta unita, con vari soggetti disegnati, di tante fantasie…ce n’è per tutti i gusti e consentono di decorare pareti e mobili senza rovinarli. Anch’essi sono un’ottima soluzione, per nulla costosa, per decorare la cameretta di tuo figlio.

Puoi creare dei disegni a parete, puoi delimitare delle fotografie, attaccate a  parete, creando una finta cornice, puoi decorare l sediolina di tuo figlio e abbellire il suo armadio.

Se ti piacciono a tinta unita ti consiglio questi con delle gradazioni di colore fantastichewashi

Mentre se ti piacciono quelli decorati, trovo particolarmente adatti questi , delicati ma d’effetto washi fantasia

 

Come vedi non occorre investire grosse somme di denaro per rendere unica la cameretta di tuo figlio…basta avere un pò di fantasia, oggigiorno in commercio esistono tante di quelle facili decorazioni che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Scegli quelle più adatte a tuo figlio e..divertitevi insieme!

Adesso che conosci tutti questi trucchi e ti ho stimolato la fantasia, sono sicura che non vedi l’ora di realizzare la cameretta PERFETTA per tuo figlio; prima però lascia che ti suggerisca un’ultima importantissima dritta per realizzarla al meglio:

scegli accuratamente i colori per la cameretta di tuo figlio!

Devi sapere infatti che i colori hanno un’importantissima influenza sulle persone ed ogni colore ha un significato ben preciso, legato a stati d’animo e carattere. Sono stati affrontati diversi studi scientifici che hanno confermato l’influenza dei colori nella vita delle persone.

E’ quindi molto importante che scegli i colori giusti per tuo figlio, per assicurargli un ambiente armonioso ma allo stesso tempo stimolante.

Ne parlo più dettagliatamente in questo Report GRATUITO, scaricalo subito gratis in formato PDF; potrai comodamente leggerlo dal tuo tablet, smatphone o pc!

bunner x home(sito) copia

2 pensieri su “4 facili STRATEGIE per una perfetta Cameretta.

  1. Pingback: TERRIBILE Muffa e Condensa: ecco tutto quello che devi sapere! – vivydesignblog

  2. Pingback: Problema Muffa e Condensa: tutto quello che devi sapere! - vivydesignblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.