Sei ad un punto della tua vita in cui desideri svecchiare il tuo appartamento? Continua a leggere, questo articolo fa al caso tuo.
Che si tratti di un appartamento acquistato da poco o che sia il tuo appartamento da anni, arriva per tutti un momento in cui si desidera svecchiare il proprio appartamento.
Ci si ferma un attimo, magari rientrando dal lavoro o da una serata con amici, ci si guarda intorno e ci si accorge improvvisamente di guardare la propria casa con occhi diversi.
“Ma cos’è cambiato” – ci si chiede- “com’è possibile che non mi ero mai accorto di avere una casa così?
Non riesco più a sentirmici a mio agio!”

Magari è così che ti succede o magari c’è un particolare arredo che all’improvviso ti scuote e non lo vuoi più in casa tua.
In qualsiasi modo ti succeda sono comunque tutti segnali, devi dare una svecchiata alla tua casa!
Ecco quindi che vediamo come svecchiare un appartamento.
Beh, sicuramente hai svariati modi per farlo dai più semplici e meno invasivi fino alla completa ristrutturazione.
Nei primi casi puoi decidere di cambiare tinteggiatura, inserire nuovi colori più in linea con i tuoi arredi e con i tuoi nuovi stati d’animo. Se stai optando per questa soluzione ecco una guida perfetta per te, per approcciarti al magico e complesso mondo dei COLORI.


Oppure, sempre nell’ottica di soluzioni poco invasive, potresti decidere di cambiare le tende o il divano.
Potresti inoltre decidere di dare un tocco particolare con decorazioni a pareti, come ti spiego in questo articolo.
Ma, se la tua casa è parecchio datata e necessita di un intervento più invasivo, sicuramente devi procedere con la ristrutturazione del tuo appartamento.
Grazie ad essa potrai adeguare gli impianti e distribuire meglio lo spazio interno, ottimizzandolo per le tue nuove esigenze.
Potrai finalmente vivere in una casa che ti rispecchia in ogni suo aspetto!
Di sicuro, una volta completati i lavori e rientrato nel tuo nuovo appartamento, ti renderai conto subito della svolta che avrai dato alla tua intera vita.
La casa infatti, è il luogo dove ci si deve poter rilassare, dare sfogo alle proprie passioni ed ai propri hobby e…negli ultimi mesi, per la maggior parte di noi è diventato anche il luogo di lavoro, con lo smart working!
Avere quindi un appartamento ben distribuito ed ottimizzato negli spazi è il primo passo per evitare liti in casa o incomprensioni.
Quando decidi di iniziare una ristrutturazione sicuramente devi prima avere chiaro il budget totale che hai a disposizione, questo infatti è uno dei “tabù” principali per i proprietari.
Erroneamente pensano che, non comunicando il loro budget, riusciranno a risparmiare. 🙄
Puoi avere delucidazioni a riguardo leggendo questo articolo: Come superare i problemi più comuni.
E per aiutarti ancora di più, ti voglio raccontare di quella volta in cui mi hanno contattato proprio per dare una svecchiata ad un appartamento che risultata molto appesantito negli anni e per nulla funzionale.
Ecco cosa mi sono trovata come stato di fatto al primo sopralluogo

PRIMA
Foto del sopralluogo, stato di fatto prima dell’intervento

Guarda il risultato finale nel video della ristrutturazione, clicca il bottone qui sotto per vedere il video
Metti un Like al video ed iscriviti al canale, per non perderti tutti i nuovi video