Open space sotto i 25 mq? Ecco come fare per realizzarlo in maniera funzionale.
Come ti ho spiegato in un precedente articolo, dove ti mostro come schermare la zona cucina in un open space, la realizzazione di un ambiente unico è la scelta sempre più diffusa da chi decide di ristrutturare il proprio appartamento. Indipendentemente dall’ampiezza a disposizione si vuole ottenere un ambiente unico nel quale comprendere il living, la zona pranzo e la zona cucina. Ecco quindi che, anche persone con un piccolo appartamento, decidono di avere un open space. Ma come sfruttare al meglio lo spazio per poter fare entrare tutto ciò che occorre in un open space sotto i 25 mq?
Quando ti ritrovi a disposizione un spazio sotto i 25 mq, è fondamentale ottimizzare ogni centimetro a disposizione, dividere gli ambienti con la giusta disposizione degli arredi, scegliere i corretti colori e stabilire le priorità che desideri.
Ossia: preferisco privilegiare una cucina comoda magari con una penisola per i pasti quotidiani (ed una consolle apribile per le cene con amici) o preferisco avere una cucina ridotta ma un tavolo da pranzo fisso?
Un’ottima soluzione inoltre quando si dispone di ambienti ristretti è la progettazione degli arredi su misura!
Questa soluzione infatti ti permette di avere tanti vantaggi:
- arredi unici, mai visti in giro
- arredi personalizzati sulle proprie esigenze e sui propri gusti
- arredi perfettamente integrati nell’ambiente
- arredi che sfruttano ogni cm a disposizione
Per sfruttare questa soluzione devi solo stare attento ad una cosa:

scegliere un professionista specializzato in progettazione di arredi su misura che possa tramutare in realtà i tuoi sogni.
Questo risulta fondamentale per non avere problemi con tutti i dettagli tecnici costruttivi in cui incorreresti e sopratutto per poterti affidare agli artigiani di cui si avvale per avere la garanzia di un OTTIMO RISULTATO
Puoi vedere un esempio di ingresso valorizzato da un mobile su misura cliccando qui

Metti un like al video ed iscriviti al canale per non perderti tutti i nuovi video!
Ed eccoti inoltre 4 esempi reali, completi di foto, di open space sotto i 25 mq. li trovi in questo articolo