RISTRUTTURARE Casa: ecco tutta la verità!

di | Luglio 28, 2016
Senza titolo-1

Se stai pensando di ristrutturare casa, la prima scelta importante che devi fare è:

Capire COME ristrutturare casa! 

CAPIRE CHE “TAGLIO” VUOI DARE ALLA TUA CASA. 

Da questa scelta infatti, dipenderà tutta la ristrutturazione del tuo appartamento.

 

Sono certa che, se hai già letto alcuni miei post, sarai ben cosciente che la scelta del giusto arredamento di una casa è importante. Quello di cui potresti non essere consapevole sono: le scelte sbagliate nella riorganizzazione degli spazi interni.

E quindi nel ristrutturare casa!

Nel corso degli anni ho capito quanto sia difficile per le persone immaginare la propria casa, in ogni suo dettaglio, prima che si effettui la ristrutturazione.

Si tende a rimanere “legati” alle stanze che si hanno davanti, alla disposizione della casa attuale…

…si sogna qualcosa..

ma non si riesce ad immaginare.

E se qualcuno riesce ad immaginare il risultato finale non ha in realtà la conoscenza dei molti dettagli necessari per ottenerlo.

Delle diverse fasi da concretizzare.

Vedendo che questo è un problema molto diffuso, ho deciso di aiutare chi desidera ristrutturare il proprio appartamento.

Ho intrapreso la libera professione da alcuni anni e la cosa che amo di più è vedere come ogni persona sia unica e quindi…

…ogni progetto di ristrutturazione risulta UNICO.

Ristrutturare casa risulta una fantastica ed unica avventura!

Nel corso degli anni, ascoltando i problemi delle persone che devono ristrutturare casa, il proprio appartamento, ho capito le loro VERE ESIGENZE ed il loro timore di rivolgersi ad un professionista per affidargli la LORO CASA.

Così ho realizzato la vera essenza del mio compito!…interpretare i tuoi sogni, le tue esigenze, i tuoi gusti e CONCRETIZZARLI in una casa che ti rispecchi al massimo.

FANTASTICO!

L’esperienza maturata negli anni mi ha conferito la capacità d’individuare pregi e difetti di un appartamento…e…diventare la personale “guida” di chi decide di ristrutturare il proprio appartamento è qualcosa di veramente entusiasmante.

Le persone si trovano spaesate e terrorizzate dalla ristrutturazione, perché c’è la consapevolezza di addentrarsi in un mondo COMPLESSO, INTRIGATO e  DALLE MILLE SFACCETTATURE.

Quello che mi piace di più è che ognuno ha un problema o un disagio diverso, nella propria casa; questo conferisce quel tocco di imprevedibilità e sfida continua!!

Ti starai chiedendo perché ti racconto tutto questo….

…ebbene…

….ti rispondo subito:

l’esperienza maturata in questi anni di attività, ed in continua crescita, mi ha fatto nascere il desiderio di condividere i vari casi e le possibili soluzioni, così da poter essere di aiuto a tutti coloro che si ritrovano ad affrontare la ristrutturazione del proprio appartamento…anche al di fuori della mia città.

Insomma….tutto questo lo faccio solo per te!

Voglio raccontarti, per esempio, di quella volta in cui mi contattò una coppia che era letteralmente TERRORIZZATA da architetti e maestranze varie.

La loro storia è un po’ particolare, nel senso che in realtà non dovevano ristrutturare il loro appartamento…possedevano infatti una casa nuova, finita di costruire pochi anni prima ma…lasciata incompleta negli arredi e nelle pitture, proprio perché avevano avuto pessime esperienze sia con i professionisti che avevano progettato sia con le maestranze che avevo eseguito i lavori.

Dopo alcuni anni, che vivevano paradossalmente quasi accampati in una casa totalmente nuova, si sono presi di coraggio e mi hanno contattato.

Sono andata a fare il sopralluogo e ..devo dire che la casa era magnifica ma mancava qualcosa…come dire…c’era l’involucro ma occorreva dargli Anima, vissuto e Carattere!

Accettai così l’incarico e nel lungo dialogo conoscitivo mi hanno dato la possibilità di scoprire tutte le loro ansie e preoccupazioni dalle quali poi scaturiva il problema della casa incompleta.

Sostanzialmente avevano cambiato 3 architetti ed un ingegnere prima di contattare me.

Puoi immaginare il mio stato nel sentire ciò! :-0…hai presente la famosa opera “L’urlo” di Munch?

…ecco, la mia espressione fu più o meno la stessa!

Eppure, ti confesso che è stato uno dei lavori più belli ed entusiasmanti.

Mi sono immedesimata in loro, ho raccolto, scritto ed immagazzinato tutte le loro richieste ed esigenze e le ho concretizzate in arredi progettati su misura per loro.

Mi colpì tantissimo i loro disagio nel non riuscire a trovare un professionista che concretizzasse il loro sogno di casa.

Bastava “semplicemente” Ascoltarli !

Il risultato è stato davvero entusiasmante sotto diversi punti di vista: non solo adesso abitano in una casa che li rispecchia, hanno dei mobili che nessun altro potrà mai avere e che non trovavano tra quelli in commercio proposti dalle varie aziende; ma inoltre, dopo anni di ricerche per negozi e ore perse a richiedere preventivi, sono riusciti ad ottenere

  • ciò che volevano,
  • dello stile che volevano
  • con i colori che volevano.

Siamo talmente entrati in sintonia da diventare persino amici.

Li ringrazio tanto per questo, è stata una bella sfida che ha portato ad un’amicizia!!

L’aspetto più difficile è stato la scelta dei colori giusti sia per le pareti sia per i mobili da realizzare, ma, la loro FELICITA’ nel vedere il risultato finale, è stata la risposta più importante.

Anche a te, se stai ristrutturando casa o semplicemente vuoi ravvivarla un pochino, ti consiglio di fare molta attenzione ai colori che scegli; hanno infatti un’importante influenza anche sugli stati d’animo.

A tal proposito, per aiutarti al meglio, ho ideato un Report GRATUITO dove ne parlo dettagliatamente: La FORMULA segreta per una casa Accogliente ed Invidiabile

Ecco cosa mi hanno scritto alla fine della realizzazione:

Ornella (casalinga;dalla prov.di Catania): “Il progetto, nato per mano d’altri, dopo un periodo di iniziale difficoltà prende vita grazie all’ incontro con l’arch. d’interni Vivy Lombardo, esso prevedeva il completamento di opere incompiute e la realizzazione di altre. ” Le cose belle nascono quando il talento incontra la passione…..” e lei ha dimostrato d’averne parecchia, per esempio in merito alla realizzazione di una cucina su misura dove lei stessa ci ha stupiti per la mira perfetta sullo stile country – provenzale da noi richiesto,scoprendo entrambi un’affinità nel gusto sobrio ma raffinato delle cose. Di opere ne ha realizzate tante altre. …..vi consigliamo di provare per credere. ……Grazie Vivy

Se anche tu vuoi conoscere la FORMULA segreta per una casa Accogliente ed Invidiabile

Clicca sul banner e scaricalo GRATIS in PDF

Ristrutturare casa

5 pensieri su “RISTRUTTURARE Casa: ecco tutta la verità!

  1. Pingback: TERRIBILE Muffa e Condensa: ecco tutto quello che devi sapere! – vivydesignblog

  2. Pingback: Problema Muffa e Condensa: tutto quello che devi sapere! - vivydesignblog

  3. Pingback: Sogni un BAGNO Perfetto?... Ecco come realizzarlo! - vivydesignblog

  4. Pingback: Cambiare Casa SENZA Cambiare i Tuoi Mobili - vivydesignblog

  5. Pingback: Trucchi e Segreti per dare un Tocco Particolare alla tua Casa - vivydesignblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.