Sogni un BAGNO Perfetto?… Ecco come realizzarlo!

di | 22 Novembre, 2016

Lo sapevi che Il Bagno ha assunto una connotazione differente negli ultimi decenni?

Prima era considerato un luogo privato della casa, adesso invece, sempre più spesso, viene visto come uno degli ambienti da esibire agli amici ed agli ospiti come Il Bagno Perfetto!

Ciò, in un’estremizzazione del concetto, ha addirittura portato alcune persone ad utilizzare giornalmente un piccolo bagno poco curato per lasciare, a disposizione degli ospiti, un bagno grande, accogliente e curato in ogni dettaglio…ma che di fatto viene usato poco!

Se sfogli spesso le riviste di settore o se stai cercando informazioni perché a breve ristrutturerai il tuo bagno, ti sarai sicuramente reso conto dell’enorme quantità di materiali differenti e soluzioni diverse che possono venirti in aiuto.

Sicuramente, proprio per l’infinita quantità di materiali in commercio sei entrato in confusione e non riesci più a districarti in questo “mondo” così complesso e dalle mille sfaccettature.

 

Ecco quindi che questo articolo ti risulterà utile per conoscere trucchi e segreti per un bagno perfetto!

 

Innanzitutto il concetto base che devi assolutamente sapere è:  Funzionalità ed estetica vanno di pari passo se vuoi ricreare in casa un ambiente bello, armonioso  ma allo stesso tempo molto pratico.

La cosa che risulta difficile è riuscire a ricreare questo equilibrio per avere una casa SPLENDIDA.

Ho la soluzione per te.

Continua a leggere ed alla fine avrai le idee chiare !

____________________________________________________________________________________________

Bagno piccolo.

La maggior parte delle persone pensa che il bagno piccolo sia sinonimo di bruttezza e disordine.

SBAGLIA.

Avere un bagno piccolo non ti vieta affatto di renderlo Splendido e ben curato. Sicuramente dovrai fare attenzione a non riempirlo troppo di roba inutile che ti limita ulteriormente lo spazio ma, al contrario, dovrai ottimizzare al massimo lo spazio a tua disposizione, mantenendo ordine ed equilibrio visivo.

  

bagno perfetto

Potresti anche optare per l’inserimento di un “pezzo” di design che diventerà il protagonista della scena, conferendo ulteriore valore estetico.

Sicuramente in un bagno piccolo devi fare molta attenzione ai materiali che utilizzi, al tipo di rivestimento che scegli ed ai colori che abbini per evitare di ricreare un’illusione visiva che nel complesso tende a “rimpicciolire” ulteriormente l’ambiente.

Puoi scaricare GRATUITAMENTE lo speciale Report pdf, per conoscere  tutti i segreti che ti permettono di scegliere i Giusti COLORI. 

Clicca qui sotto

 

bunner-scaricalo-gratisjpg

Un facile trucco che devi conoscere è costituito dalle superfici brillanti: riflettono la luce e danno un senso di dilatazione dello spazio.

Inoltre devi sapere che in commercio esistono tantissime dimensioni differenti di lavabi ed accessori, di conseguenza non ti risulterà affatto complicato trovare gli elementi più adatti al tuo piccolo bagno.

Addirittura anche le dimensioni dei sanitari puoi trovare ridotte. Quindi ottimizzerai al meglio il tuo spazio pur mantenendo ordine e funzionalità.

____________________________________________________________________________________________

 

Bagno stretto e lungo.

Se possiedi un bagno stretto e lungo sicuramente vuoi eliminare l’effetto “corridoio” che ne deriva.

BENE, ecco cosa devi fare.